Outsourcing
L’Outsourcing è un fenomeno in continua crescita, soprattutto in Italia. Continuamente le aziende si avvalgono di questo modello strategico di gestione, affidando a soggetti terzi una o più attività e realizzando una partnership tra la società di Outsourcing e l’azienda cliente.
Dall’esternalizzazione delle attività accessorie ci si può concentrare maggiormente sul core business aziendale. L’obiettivo dei servizi di Outsourcing è quello di aumentare l’efficienza e l’efficacia del servizio offerto, attraverso strutture flessibili e gestioni dedicate che ne permettono l’ottimizzazione. Le soluzioni di Outsourcing di OPEN SMART SERVICES sono flessibili e si adattano bene a qualsiasi realtà d’impresa.
L’esternalizzazione delle risorse umane è una pratica diffusa in ogni impresa, a prescindere dalle dimensioni della stessa. Il lavoro diventa più fluido e affidarsi a professionisti esterni è il modo migliore per gestire il personale secondo le necessità dell’azienda.
Il Cliente non si dovrà più preoccupare della mera burocrazia amministrativa. OPEN SMART SERVICES si pone come obiettivo primario la qualità del servizio fornito al cliente, garantendo la migliore organizzazione di mezzi e risorse. La nostra proposta prende il nome di “Outsourcing Residente” cioè un’operazione di esternalizzazione (outsourcing) delle risorse umane, le quali però mantengono invariati i benefici risiedenti nell’azienda cliente (residente).
Perché esternalizzare un processo avvalendosi
di un servizio di Outsourcing?
- Assunzione del rischio d’impresa da parte dell’Outsourcer;
- “Saving” economico tramite efficientamento del servizio;
- Nessun onere relativo alla gestione degli aspetti organizzativi;
- Garanzia della copertura del servizio;
- Gestione del servizio affidata ad un partner focalizzato sul processo;
- Unico referente e standardizzazione dei processi.
L’impresa che decide di usufruire di questo servizio ridurrà i costi di gestione del personale, e contemporaneamente darà la possibilità alle proprie risorse amministrative di concentrarsi su attività più stimolanti, più strategiche e maggiormente “in linea” con il core business aziendale.
Ecco perché scegliere i servizi di Outsourcing Residente
con OPEN SMART SERVICES:
- Analisi di fattibilità preliminare, autonomia nell’erogazione del servizio, organizzazione del complesso di beni e mezzi, assunzione del rischio economico;
- Personale assunto e gestito secondo normativa vigente tramite il supporto dei migliori professionisti nell’ambito;
- Modello di gestione consolidato, servizio garantito capillarmente sul territorio nazionale;
- Consulenza finanziaria dedicata e soluzioni personalizzate per ogni Cliente: realizzazione di un servizio ad hoc in seguito a sopralluoghi e analisi delle esigenze del cliente;
- Gestione delle risorse ed efficientamento dei processi.
Per concludere, il servizio di Outsourcing Residente proposto da OPEN SMART SERVICES è un’ottima opportunità di risparmio sia in termini economici che di tempo.